Estate
Escursioni, arrampicate, sole a volontà.
L'inverno deve arrendersi presto a Chiusa. I fiori spuntano, la natura si risveglia. Temperature ideali per scoprire la pista ciclabile altoatesina. Il monastero di Sabiona sulla montagna locale offre anche altre prospettive. La stagione ciclistica in Alto Adige inizia all'inizio della primavera.
96 chilometri di pura bellezza. La Valle Isarco, con le sue verdi colline, i suoi tranquilli boschi e i pittoreschi paesini si può esplorare meravigliosamente in sella alle due ruote. Il tratto della pista ciclabile che da Monaco porta a Verona passa anche davanti al nostro hotel che diventa così una tappa ideale per proseguire il viaggio riposati e anche per conoscere Chiusa. È possibile noleggiare le bici.
Festival del vino bianco Valle Isarco - Sabiona
Il vino bianco è di casa a Chiusa. Partendo dalle pendici del monastero di Sabiona o dal monastero di Novacella fino a giungere alle propaggini sud della Valle Isarco, qui le uve bianche godono delle migliori condizioni per prosperare. Alla fine di maggio, a Chiusa, tutto ruota intorno al vino bianco e allora basta armarsi di un bicchiere e passeggiare lungo i vicoli della cittadina degustando i migliori vini, per lasciarsi infine conquistare dalle tante specialità culinarie al Walthergarten.